Chi siamo

La nostra officina ortopedica si è sempre impegnata, proseguendo una lunga tradizione, nella realizzazione di ortesi e protesi su misura, prima con i metodi tradizionali e poi anni con l’utilizzo della tecnologia.

Siamo stati tra i primi a Firenze ad aver acquisito un sistema CAD-CAM completo per la realizzazione di ortesi plantari con una particolare attenzione al mondo degli sportivi. In seguito abbiamo adottato il sistema di scansione Fastscan della ditta Polemus e il software Rodin4D, con cui abbiamo realizzato un sogno: quello di utilizzare il sistema CAD-CAM anche tutte le altre tipologie di presidi, dal corsetto per scoliosi alla protesi di arto inferiore.

Il titolare è Renato Rombi, Dottore in Tecniche Ortopediche con 110 e lode presso la Facoltà di Medicina e Chrirugia di Firenze e perfezionato in Posturologia clinica nel 2003 presso la Facoltà Medicina e Chrirugia di Pisa.

L’impresa è registrata presso il Ministero della Salute come fabbricante di dispositivi medici ITCA 01002634 e iscritta all’elenco dei Fornitori di protesi ed ausili della regione Toscana. Siamo convenzionati dal 2001 con la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e presso la nostra sede effettuano il tirocinio gli studenti del corso di laurea in Tecniche ortopediche (classe SSNT/3).